
Lo voglio riproporre per dare l'idea di cosa sia un "tifoso", politicamente parlando, e per sottolineare alcuni concetti riguardo a me e alle mie opinioni (del tipo: non sono comunista, non sono generalmente ignorante etc etc etc).
Spero che la cosa mi aiuti a troncare di netto i commenti dei più rimbambiti che capitano sul mio blog, ora che Silvio è di nuovo su ^_______^
------------------------
PRECISAZIONI DOVEROSE
Ieri un mio post intitolato “Anch’io sono pagato dai comunisti” è stato scelto per la pubblicazione da Liberoblog perché, cito testualmente dall’email che mi hanno spedito, “ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione”. So che è una mail con testo standard, ma certe cose fanno piacere ^______^
Questa pubblicazione ha ricevuto, al momento in cui scrivo, 98 commenti: alcuni negativi, alcuni positivi, alcuni pieni di insulti, altri che sono pure diatribe fra i commentatori. Anche questo fa piacere, poiché mi fornisce lo spunto per chiarire, una volta per tutte, alcune mie posizioni che, evidentemente, non sono molto chiare. Se c’è una cosa che non mi va giù sono le inesattezze.
Come ho detto ci sono interventi della più varia natura. Per ovvie ragioni di spazio non posso commentarli tutti, ma ci proverò perché ce ne sono alcuni che meritano attenzione.
L'intero post è lunghissimo, cliccate QUI se ne volete una versione in *.doc da leggere comodamente off line.
DEL COMUNISMO
Moltissimi commenti si limitano a definirmi “comunista” o, in spregiativo, “comunistello”.
Forse è meglio dirlo a chiare lettere: IO NON SONO COMUNISTA.
Strano, eh? Mi scaglio contro Silvio eppure non mangio i bambini, sono ateo eppure non predico la lotta di classe, non parlo di dittatura del proletariato, non auspico un regime comunista, nel mio blog non c’è scritto una sola volta “Viva Bertinotti&Fassino” e credo di non aver mai nominato nemmeno Ernesto Guevara. Non troverete nemmeno una falce e un martello in tutto il mio blog né un articolo che parli del comunismo come valido metodo di governo.
Chi mi dà del comunista dovrebbe prendere un dizionario, se proprio non gli va di leggersi “Il Capitale”, e chiarirsi le idee su quello che vuol dire. Poi un bel libro di storia, anzi, parecchi, per capire cosa è effettivamente stato il comunismo reale, con le sue brutture e le sue violenze. Si renderebbe così conto che il “comunismo” attuale, volutamente fra virgolette, non ha molto a che fare con nessuno dei due: né il comunismo predicato da Marx né quello, travisato, messo in atto da Lenin in poi.
Non ho prove né indizi che l’attuale sinistra voglia (o effettivamente possa) instaurare una dittatura: se ci fossero vi chiedo di portare tutto alla mia conoscenza, con i precisi e verificabili riferimenti che io stesso fornisco per ognuna delle notizie di cui parlo. Fra i pochi pregi di cui mi vanto c’è quello di essere in grado di cambiare la mia opinione, qualora venga a conoscenza di fatti che la mettano in discussione.
Come me la pensa l’unico amico che ho che si definisca di destra. Gli altri non si definiscono. Lui sa di cosa parla, è molto colto. Gli piace la destra storica di Quintino Sella, quella che lavorava veramente al servizio dello Stato. E detesta questa “destra” quanto me. E ha la splendida caratteristica che ama argomentare le sue affermazioni ^______^
Non sono un estremista anche se a volte ho posizioni abbastanza estreme: dato che amo discutere e so che non esiste discussione senza argomentazione delle proprie tesi, non parlo se non sono informato. Leggo i lanci di agenzie di stampa di ogni segno e colore, perché non mi sta affatto bene avere una singola fonte di notizie che mi stia comoda e dica quello che mi aspetto di sentire. Quando anche voi farete lo stesso, avendo il buon senso di informarvi da più fonti differenti prima di farvi un’idea di come stanno le cose, allora potremo discutere su un piano di parità.
Io non esprimo idee di altri, esprimo le mie, costruite sulla base di quanto riesco ad accertare: se queste sono simili a quelle che voi chiamate “idee comuniste”, beh, non è colpa mia. Capita. Siete voi quelli a cui piacciono le etichette ^____^
A coloro che mi chiamano “comunista” posso solo dire: poverini. Ragionate come i bambini, pensate per dicotomie: buono e cattivo, bello e brutto, comunista e fascista, destra e sinistra.
Gli stereotipi come questi sono convenzioni necessarie a categorizzare la realtà. Chiedete a un sociologo, a uno psicologo o, se non vi fidate, a un neurologo: tutti loro sapranno illuminarvi su come funziona il nostro cervello. Il mondo reale è, infatti, troppo complesso per gestirne tutte le implicazioni contemporaneamente, quindi tutti noi ricorriamo a categorie semplificate (gli stereotipi, appunto) per poter “maneggiare” il flusso di informazioni che ci investe senza impazzire. Quando le capacità di pensiero razionale non sono ancora del tutto sviluppate, come nel caso dei bambini, accade che questi stereotipi siano l’unico modo di cui siamo consapevoli per interpretare i fatti e il mondo: essi sono i fatti. Purtroppo capita anche, come in questo caso, che alcuni individui (troppi, a mio parere) dimentichino, se mai l’hanno appreso, che le semplificazioni non sono la realtà.
Stessa cosa dicasi degli ideali e delle ideologie: strumenti inefficaci con cui alcuni pretendono di definire l’esistenza, recinti dagli stretti confini che rinchiudono un mucchio di idee senza troppo sottilizzare.
Vi rimando, per ulteriori approfondimenti, a un qualsiasi trattato di antropologia culturale: consiglio Margaret Mead, è illuminante. Forse dopo vi renderete conto di cosa significa “cultura” nella sua accezione più stretta (che non è quella di accumulo di conoscenze), di come si costruisce, con quali dinamiche funziona e cosa è possibile fare per plasmarla.
Ma andiamo avanti.
SILVIO E L’INFORMAZIONE
Alcuni dei commenti in merito sono… no, non voglio esprimere giudizi di valore. Diciamo che sono ampiamente confutabili. Ne riporto alcuni.
cinzietta ha scritto (15 dicembre 2005, ore 12:31)
caro steelo, STRISCIA è ormai l'unico programma in cui la bandiera nn volge mai nè a destra nè a sinistra, semmai le critica entrambe. SE TU hai avuto facoltà di esprimere la tua opinione nn è poi così vero che silvio controlla tutto e i punkabbestia di sinistra vengono ammutoliti...Se questo è quello che pensi di STRISCIA è chiaro che nn lo guardi AFFATTO e il motivo per cui io sono il primo commento è che anche i comunistelli come te ormai nn la pensano più come te...anch'io HAVE A DREAM: CHE VI POSSA CRESCERE PRIMA O POI UN CERVELLO NEL CONTENITORE CHE AVETE POGGIATO SULLE SPALLE, VERGOGNA
Intanto intendiamoci sul significato di “critica”. Cosa vuol dire che Striscia la Notizia “critica” sia destra che sinistra? Ti sei mai chiesta (o mai accorta di) che tipo di critica sia? Non ho mai sentito, da quel programma che si definisce di satira, toccare un solo punto realmente debole del Cavaliere. Ma nemmeno dall’altra parte fanno gran danno. Semplicemente Striscia è un programma propagandistico: serve a far apparire Berlusconi più simpatico di quel che è. Non a caso la sopravvivenza elettorale di Forza Italia si basa, per una bella parte, sulla figura del suo leader carismatico: è un pattern che ho già avuto occasione di vedere studiando la propaganda dei regimi (includendo quelli comunisti, ovviamente). Più giù mi spiegherò meglio sulla questione: essendo di formazione sociologica, esperto di tecniche comunicative, fermo oppositore del concetto stesso di ideologia e in grado di usare il cervello, non temo confronti in merito ^_____^
Passiamo a quello che viene dopo: dici che se io ho avuto la possibilità di esprimermi senza pericoli allora Silvio non controlla tutto. Ecco, davanti ad affermazioni simili mi cadono le braccia. E in più è un trucchetto logico vecchio abbastanza, che non mette in difficoltà nemmeno i bambini. Ti rendi conto della scala di grandezza? Io sono un privato cittadino che scrive su un blog visitato da poche decine di persone la settimana. Non ha alcuna importanza che Silvio mi controlli: non sono una fonte di informazioni rilevante. I quotidiani nazionali lo sono, la radio lo è e lo è soprattutto la TV. In questo Paese di analfabeti di ritorno, incapaci di difendersi dalla più semplice delle strategie comunicative, se una cosa non si dice (o si dice male) in televisione difficilmente la si verrà a sapere per come è. Se contesti anche questo allora ti prego di portarmi innumerevoli esempi come ho sempre fatto nel mio blog, non alcune isolate eccezioni ^_____^
Anche qui c’è il “comunistelli”, più qualche insinuazione sulla mia presunta stupidità e un richiamo al mio senso morale (vergogna? E perché? Perché dico cose che ti disturbano? Poverina).
Lo dico per coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi finora: occhio a questa “Cinzietta”, tornerà più giù. È l’epitome del tipo di individui che un certo ambiente sociale sforna a dozzine. Vedrete, è divertente ;)
ramandillo ha scritto (15 dicembre 2005, ore 12:50)
Sbagli sim, Berlusca sta vincendo, e lo dimostrano articoli come questo, redatti cioè da persone che non si rendono conto di quello che dicono. Berlusconi pur avendo 3 canali televisivi è osteggiato da tutti gli altri mass-media, come si fa a dire il contrario rai 3 e la 7 sono in mano ai rossi e ne dicono di tutti i colori contro Berlusconi, rai 2 è in mano ai neri di fini e critica più Berlusconi degli avversari rai 1 e la tv di casini(ma perchè casini con il 2% deve avere una tv?), e non si capisce da che parte penda (a seconda di dove tireranno gli elettori, perchè loro il culo dalla sedia non vogliono toglierlo). I giornali sono in mano per un buon 60% ad Agnelli che sempre ha fregato i proletari, eppure loro se la prendono con Berlusconi.
Oh, bene, ecco una reazione come si deve: tante asserzioni non dimostrate. E sarei io a non rendermi conto di quello che dico ;) Portami esempi documentati, Ramandillo, e poi potremo discutere. Pubblica la lista dei nomi del CDA dei vari giornali (ma i titoli dei quotidiani di cui parli li sai, o dai solo fiato alle trombe?). Portami uno straccio di indizio che Casini controlli Rai2. Elencami i servizi giornalistici in cui hai sentito tanti infamanti commenti contro il nostro premier… su una cosa ti do ragione, alcuni individui lo osteggiano. Senza argomentare. Fanno propaganda proprio come te. C’è differenza fra esprimere la propria opinione e sparare affermazioni senza fondamento: forse a te sfugge ^_____^
CDL ha scritto (15 dicembre 2005, ore 20:44)
STRISCIA E' DIVERTENTE E STA SULLE BALLE PERCHE' A VOLTE 'SGAMA' I FURBI. IO DIFFIDO DELL'ARTICOLISTA E IN GENERALE DI CHI TROVA IL MALE SEMPRE E SOLO A DESTRA!!! NORMALMENTE E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO!!
Concordo: Striscia alle volte è divertente perché “sgama” i furbi… ne apprezzo quel lato ^______^
Io però diffido di te: quando mai ho detto che il male sarebbe tutto a destra? Chi ti ha detto che io sono di sinistra? Che vuol dire “sinistra”? Perché è “esattamente” il contrario? In quel post ho parlato di una certa persona, il signor Berlusconi Silvio, non della “destra”. Cosa hai letto, di preciso?
Marco ha scritto (15 dicembre 2005, ore 13:41)
Ma secondo voi Berlusconi, con tutti gli affari che ha (di soldi), ha anche il tempo di andare da Striscia a dirgli cosa trasmettere? E secondo voi Berlusconi parla con tutti i suoi dipendenti? Secondo me non sa nemmeno quanti sono... in aziende così grandi, ci sono anche 10 livelli di direzione, quindi secondo me Brelusca non comunica nemmeno per sentito dire con Striscia. O qualcuno fa il nostalgico delle veline?? (quelle vere, non le ragazze!)
Ho avuto il dubbio se dire qualcosa in merito a questo commento. È talmente ingenuo che risulta imbarazzante. Ma, ehi, chiunque parli deve prendersi la responsabilità di ciò che dice.
Se hai, Marco, una anche vaga idea di come lavorano le aziende, sai anche benissimo che non è Silvio a telefonare ai suoi dipendenti per dire loro cosa trasmettere. Il capo non si scomoda per fare ciò che è dovere dei suoi sottoposti: suo compito è fornire le linee guida che essi devono seguire. Punto. Non mi sembra che nessuno dei commentatori, e tantomeno io, abbia immaginato una cosa tanto ridicola come Silvio che chiama a destra e a manca in frenesia da censura. Lo ha fatto solo dalla Bulgaria. Questi ometti, di solito, lavorano in altro modo.
lo stura ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:18)
gli unici che si possono far manipolare da striscia sono i mentecatti come te e quelli che la pensano come te, che invece di essere manipolati da stupidi programmi per servette (striscia) vengono manipolati da professionisti del mestiere come grillo, santoro e quant'altri intervengono nelle solite trasmissioni a senso unico tipo ballarò, l'infedele ecc.. SVEGLIATI CHE E' ORA!!!!!!
Uhhhmmm. Che temibili professionisti. Tu parli di persone che fanno il loro mestiere di giornalisti (scusami, Grillo in tv in Italia? Quando? Mi sto perdendo un sacco di begli show!), e il mestiere del giornalista è fare domande. Ho già parlato sia dei tg che delle mie fonti di informazione, non mi sembra il caso di perdere altro tempo.
bengio ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:24)
la mettiamo che son tutte belinate e la prima cosa manipolata qua è la tua testa ormai perfettmanete allineata alla mentalità comune ovvero giustizialista e relativista a manetta, ecco come la mettiamo. cmq contento tu contenti tutti. xcosa vuoi dire che se ci sono 10 che lo fischinao tutta l'italia è contro il berlusca? avete quetsa brutta abitudine di immaginarvi grande popolo e che tutti la pensino come voi. sei sicuro delle tue percezioni? io non tanto, cmq vedremo tra 3 o 4 me
A te posso solo dire: impara a leggere (e a scrivere, già che ci sei… o almeno batti sulla tastiera con più calma ;P). Chi lo ha detto che tutta l’Italia è contro il Berlusca? Io? Rileggi meglio, se sei in grado, perché quando dico “dissenso popolare” mi riferisco abbastanza chiaramente alla situazione descritta da Silvio, cioè “20 persone” che fischiano. Non può essere dissenso popolare quello? Non sono cittadini, quelli? Perché date alle parole significati che non hanno?
Detesto chi legge fra le righe quando non c’è scritto nulla, è il modo migliore per sembrare ottusi ^_____^
ANGELICA ha scritto (15 dicembre 2005, ore 17:19)
Berlusconi non strumentalizza le sue televisioni come la sinistra fa con la rai. Su Mediaset non esiste nessun Celentano, Luttazzi, Santoro, Lucia Annunziata,Guzzanti, Fazio. Solo la sinistra riesce ad essere così tanto faziosa e spudorata nella gestione dei mezzi di informazione. la CDL, pur potendo, non lo fa....Non è nel suo stile. E' SEMPRE QUESTIONE DI STILE!!!!
Anche attribuire i propri difetti ai propri avversari è un trucco vecchio come il mondo. Come sopra, aspetto le prove. Nomini Celentano, Luttazzi, Santoro, Annunziata, Guzzanti, Fazio. Io ti dico: e allora? Non mi sembra che qualcuno di loro abbia mai parlato dei processi di Berlusconi, del suo passato poco chiaro, di una qualsiasi cosa realmente pungente. Di cui, in un Paese dall’informazione corretta, non dovrebbe esserci nessun problema a parlare, giusto? E poi, scusa, Luttazzi dov’è? Se l’hanno mandato in onda mi è sfuggito e mi dispiace ^____^ A questo riguardo leggiti un po’ la sentenza con cui si è conclusa la causa che Berlusconi intentò contro Travaglio e Luttazzi per il caso Satyricon: come vedi, niente di manipolato né di criminoso. O quello era un magistrato corrotto e comunista? Atroce dubbio!
Non mi sembra che i telegiornali diano addosso a Silvio, eppure sto molto attento. Rimando sempre alla lettura del mio blog per i singoli casi. Che poi la CDL non manipoli l’informazione… come te ne sei resa conto? Te l’ha detto Babbo Natale o hai le competenze per sostenere questa affermazione? Sempre lì cadiamo: nessuno argomenta, da queste parti.
Bello lo slogan sullo stile, lo riciclerò per qualcosa ;)
IL QUALUNQUISMO
Parto col più figo!
PINO B ULTRAS NAPOLI ha scritto (15 dicembre 2005, ore 13:54)
ANDATE IN RUSSIA COMUNISTI!O IN CINA ANDATE DAI VOSTRI COMPAGNI! ECCO IL VOSTRO SLOGAN :" COMPAGNO TU LAVORI E IO MANGIO".....W SILVIO LA DESTRA E LA LIBERTA'! U.S.A. I LOVE AMERICA...
Devo commentare? No che non devo, dai, non si spara sull’ambulanza ;P
1968 ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:10)
Io non sarei della destra , ma devo dire che leggendo questi blog capsco che la sinistra quella costruita nelle giovanili quella del 68 è finita , piena ora solo di gente che parla perchè ha la lingua . Che sempio , cosa abbiamo creato solo degli stupidi che non sanno fare altro che scrivere quattro cazzate !!!
Mooolto interessante. Come pensate che vi si possa prendere sul serio se non siete capaci di portare un solo, singolo argomento a sostegno delle vostre esternazioni? Che cazzate avrei scritto? Scendi nel merito, mica mi offendo! Piuttosto mi incazzo quando vedo commenti così vuoti: quando scrivo ho lo scopo di far pensare, e tu sei chiaramente un fallimento dei miei metodi.
Chissà, forse dovrò cambiarli.
LUCILLA ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:19)
Pensate che se vince l'Onorevole BRODO (PRODI) staremo meglio!!!!! Quello non si sa' neanche legare le scarpe cari miei SVEGLIA!!!! Fara' gli affari suoi pure lui non vi preoccupate.
Oooh, questo è fantastico. Basterebbe a riassumere il “pensiero” di milioni di miei coetanei in Italia. Certo che anche lui si farà gli affari propri, mi sembra scontato. Ma il discrimine è che Prodi non possiede la maggior parte dei canali informativi italiani. Semplice, no? E prima di arrabbiarti fammi venire il dubbio che mi sbagli: dei metodi con cui farlo ho parlato ^_____^
nunzio ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:24)
strano che i sinistroidi si innervosiscano e vadano in delirio: sono tutti sulla busta paga del cavaliere, anzi le elezioni dalla destra saranno vinte non perchè quelli della destra siano i migliori, ma perchè i compagni lo voteranno per paura di perdere il posto sotto l'egida micidiale e guerrafondaia fdel comunismo.
Qui abbiamo qualcuno che ama la fantapolitica, vedo ^_______^ Sempre senza portare fatti a sostegno di una tesi, ovvio. Vorrei sottolineare l’uso della parola “sinistroidi”, molto carina. Etichette, ricordate? Ne ho parlato all’inizio del post. Facile applicare le etichette. Le parole sono etichette, e dietro possiamo metterci quello che vogliamo. Ho già spiegato che non sono comunista, e vorrei, Nunzio, che mi spiegassi meglio che idea hai del “comunismo” odierno in Italia: sarà interessante! E non usare parole come “egida”, che potresti farti un sacco male al neurone ;P
earlblake ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:25)
Che ci sia uno o l' altro al potere non cambia proprio niente. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino... e bene anche. In sostanza sono tutti uguali
Ripeto, perché il sordo in ultima fila c’è sempre: Prodi non possiede la maggior parte dei canali informativi italiani. Anche lui ha le sue magagne, ma di questo parlerò più giù.
I SENSATI
Alcuni si sono dimostrati un po’ più sensati della media.
tony c. ha scritto (15 dicembre 2005, ore 12:36)
a proposito della idea risibile dei disturbatori di sx , essendo un elettore del centro destra , mi è capitato più volte di vedere che alle ns. manifestazioni , i cosidetti "democratici" interrompevano comizi , volantinaggi , eecc, se lo avessimo fatto noi sarebbe stata un'intollerabile violenza squadrista , qual'è la morale ? il comunista cambia il pelo ma non il vizio gratta fassino e sotto trovi baffino anzi baffone stalin
Sui disturbatori ti do perfettamente ragione: non molti, a quanto pare, hanno la forza d’animo di lasciare che gli altri si esprimano liberamente, anche se trovano le loro idee aberranti. Devono per forza prevaricare, non parlare. Ce ne sono da una parte e dall’altra (sempre se vogliamo ragionare per dicotomie, dato che per fare degli esempi funzionano). Quella è pura negazione della libertà di espressione.
Da quel che dici suppongo tu sia un elettore della parte più a “destra” della CDL… anche in questo caso hai ragione quando dici che una cosa simile, fatta da “voi”, sarebbe stata giudicata una “intollerabile violenza squadrista”. Ho parlato di etichette in vari punti di questo post-fiume, e come vedi tutti si divertono ad usarle. Anche vero, però, che il ricordo del fascismo è ancora piuttosto vivo in molta gente. Molti ne hanno paura e fanno in fretta a fare di tutta l’erba un (appunto) fascio.
Se non fosse per la caduta di stile finale, che è un puro slogan propagandistico, questo sarebbe un bel commento.
GIUDAS ha scritto (15 dicembre 2005, ore 12:51)
PREMETTO CHENON VOTO IL NANO.MA DICO: QUANDO BERLUSCA FINALMENTE SPARIRA' DALLA POLITICA E SI RITIRERA' A GODERSI I SUOI DUE SOLDI ESISTERA' ANCORA LA SINISTRA IN ITALIA?SI PERCHE' ADESSO SEMBRA VIVERE ,NEL BENE E NEL MALE,SOLO IN FUNZIONE DI BERLUSCONI..
Anche questa è una cosa che rivela una certa capacità di critica. Sai, Giudas, condivido. Questa sinistra mi sembra composta prevalentemente da buffoni balbettanti. In parte pare ridotta al silenzio da una strabordante CDL che si fa largo a sprangate in Parlamento, fiducia dopo fiducia, e che la spiazza mediaticamente…. ma, nonostante questo, non ci vedo nulla di buono. Se dovessi dare un voto, ora come ora, voterei lì, ma per un pessimo motivo: anch’io mi sono rassegnato alla politica “del male minore”. Beh, chiaro che vedo Silvio come il male maggiore, per motivi che si possono scoprire leggendo il mio blog: riassumerli richiederebbe troppo ^___^
1968 ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:20)
Voi avcete intenzione di mettervi nelle mani di prodi ? Per cooerenza dopo averlo contestato per i fatti IRI ( che voi poi dovevate ancora nascere) io non me la sento , non mi metterò nelle mani di chi ha licenziato più operai che chiunque in Italia. Ma vero la nuova sinistra questo non lo ricorda !!
Ed ecco che 1968 mi sorprende. Devo ammettere che non posto nulla o quasi nulla sui panni sporchi della sinistra (sarà per questo che mi danno del comunista? Mah! ^_____^), ma il motivo è molto semplice: la pura MAGNITUDINE del fenomeno Berlusconi, la serissima minaccia che, a mio parere, costituisce per l’ordinamento democratico italiano, eclissa qualsiasi altra considerazione. Prima via lui, poi passiamo ai problemi minori. Che sono minori (riferirsi sempre al blog, prego). Ma non preoccuparti che ne ho anche per l’altro lato: aspetta solo che salgano al potere. Adesso c’è del lavoro più urgente da fare.
A-partitica ha scritto (15 dicembre 2005, ore 14:48)
Piuttosto di litigare e di metterla sulla scontata diatriba "fascisti vs comunisti" cercate di documentarvi il + possibile da fonti diverse,per quel po' di pluralismo informativo ke ancora ci resta e ke in gran parte è relativo alla rete,cercate di farlo con atteggiamento critico ke miri all'obiettività e non fissatevi su un credo politico,ke tanto nei fatti la POLITICA non esiste +:siam nelle mani di gente senza scrupoli ke ha come unico credo il dio denaro.Abbiate il coraggio di cambiare opinione se vi accorgete ke la verità prende una strada diversa da quella ke avete praticato fino ad ora con tanta devozione;pensate a voi e al vostro futuro,ke ormai è a riskio anke quello..
Hai detto tutto tu, A-partitica. Se ti dico che ti amo ti imbarazzi? ;P Grazie di aver detto l’unica cosa sensata, dalla prima all’ultima parola, che abbia letto qui intorno. Fatti risentire, se ti va, e se avessi voglia di scrivere qualcosa per il mio blog mandamelo.
I MATTI
Tirate il fiato: siamo alla fine!
ginko ha scritto (15 dicembre 2005, ore 18:29)
a steeelo mettiti come ti pare tanto per te è uguale come te mettono godi
Tu non sei mai uscito dalla fase anale ^_______^
No, ok, scusa, ho risposto in modo troppo complicato, è una battuta difficile… vediamo, come posso… ah, ho trovato! CACCA! Ora ti orienti? ^______^
CINZIETTA ha scritto (15 dicembre 2005, ore 18:43)
X TUTTI QUELLI DI CUI HO URTATO LA SENSIBILITA': ho 25 anni, 2 lauree (strano ma vero!!!) e penso ancora con più convinzione che basta poco a suscitare l'ira dei comunistelli. il guaio è che dette due cazzate contro berlusca tutto finisce e di concreto mai nulla.Se i comunisti riuscissero a cambiare le cose alzerei le mani.MATERIA GRIGIA come vedi alla prima riga ti possiedo in quantità industriali e per essere kiari io simpatizzo FINI! CIAO A TUTTI
Eccola qua! Cinzietta! Ho detto che sarebbe tornata! Fantastica, è quella che mi ha fatto spisciare di più! Le hanno scritto in diversi sostenendola (del tipo “vai così!” o “brava!”, sempre senza argomentare), e molti altri l’hanno accusata di non avere cervello, di sputare veleno e sentenze senza criterio.
E questa come risponde? Che “basta poco a suscitare l’ira dei comunistelli”! AHAHAHAHA! Eccezionaleeeeeeeeee, mi fa morire. Intanto, Cinzietta, mi piace molto come dai per scontato il legame fra laurea e intelligenza. Che bello vedere una simile ingenuità in una ragazza della mia età, è commovente ^____^ Vabbé, hai due lauree a 25 anni. Mi sento molto più bravo io che non ne ho nemmeno una e che lavoro da quando ho lasciato il liceo: mi sto pagando il diritto allo studio di tasca mia, e ci vuole tempo per studiare. Non so se è il tuo caso. Se sei così colta e intelligente, comunque, saprai che apprendere non significa necessariamente comprendere, ne è solo una premessa. E allora perché dovevi fare questa brutta, bruttissima figura davanti a tutti? In cosa le hai, le lauree? Qualunquismo e Pregiudizio? Cosa hai studiato per esprimere una tale profondità di pensiero? Mi pare evidente, dal registro che usi, che ti ritieni molto superiore a me, povero “comunistello”… perché? Spiegati! Abbiamo già visto che non mi offendo facilmente ^_____^ Di certo il fatto che usi anche tu categorizzazioni dicotomiche (troppo per te? Dimmelo se non capisci, scrivo più lentamente ;P) non depone a tuo favore. Comunisti… mah… Non dubito che tu abbia moltissima materia grigia, mi dispiace per il poco uso che ne fai. Applichi etichette come qualsiasi volgare comunistello, senza sapere né, evidentemente, chiederti, cosa quelle etichette coprano. Poverina.
Ok, ora chiudo (WOW! Che post!) e vi lascio in pace. Ultima cosa: mi è arrivata una mail, ieri, da un tipo che ha commentato sul mio blog e non su Libero scrivendo solo “FORZA SILVIO!!”. La considero firmata, visto che l’indirizzo email è del tipo nome_cognome@sito.it, e la cosa mi fa piacere: è sempre bene prendersi le proprie responsabilità. Non cito il nome per la legge sulla privacy, sapete com’è.
Oggetto: FORZA SILVIO!!SCUSA SE DISTURBO ANCORA..ho appena visto la tua foto.. ma dico io nn ti vergogni a presentarti cosi al pubblico?!?! ah!!!! scusa.. scusa scusa... mi sono appena ricordato che 6un comunista.. scusa..
È splendidamente surreale ^_____^
Quale foto avresti visto? Quella in cui faccio gli occhi dolci? Beh, ho dei begli occhi, specialmente per un uomo, perché mi dovrei vergognare? Cosa sei, uno di quelli brutti che litigano col proprio corpo tutto il giorno? E poi, davvero, non vedo il nesso fra una mia foto, il comunismo e i miei discorsi: spiegamelo ^___^
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare leggi le regole.
No, sul serio. Ti conviene.