Oggi Prefe da il meglio di sè.
Riporto.
Il Giornale oggi dedica ben tre articoli alla guerra a Repubblica! Tre articoli per gettare merda a Repubblica perché Repubblica getta merda sul premier.
Il primo è un capolavoro: dieci domande da rivolgere a Franceschini.
Perchè mai Berlusconi dovrebbe rispondere a dieci domande quando lo può fare Franceschini?
Tutto molto logico.
Bene,
mi sono permesso di rispondere per Dario. Se gli vedessi mandare una lettera di tal guisa a Il Giornale, prometto, lo voterei. (
LINK dell'articolo)
Riporto domande e risposte:
1. Lei viene dalla Dc, e ora è il leader di un partito che mette insieme gli ex democristiani con gli ex comunisti. Niente da obiettare. Ma le chiediamo se lei ricorda come, per decenni, il Pci usò contro la sua Dc la tecnica dell’illazione, del sospetto non provato, dell’accusa demonizzante. Provi a sfogliare la raccolta dell’Unità e guardi che cosa scriveva della Dc. Che Andreotti era un mafioso. Che Moro era Antilope Cobbler. Che le stragi erano gestite dal ministero degli Interni. Anche allora, come oggi, zero prove. Che cosa pensava allora, lei democristiano, di quel modo di fare politica?
- Beh, era un ottimo modo. Anzi, mi scuso per aver fatto parte della DC.
Ah, pagliacci, Andreotti era in odore di mafia secondo la magistratura, non solo per il cazzo di PCI.
2. Lei è cattolico, onorevole. Ha presente che cosa è scritto nel Vangelo riguardo a «mormorazione, ingiuria e calunnia»? Le segnalo Matteo 5, 21-22. La calunnia è equiparata all’omicidio.
- Sarà, ma il codice penale dice un'altra cosa e, mi spiace, il Vangelo viene molto dopo il codice penale.
E voi che sareste davvero bravi cattolici, avete letto il resto di quei libri? Sapete cosa è davvero paragonabile all'omicidio? Ve lo dico io razza di paraculi: l'omicidio! Ma questo non vi impedisce di essere un branco di guerrafondai, o sbaglio?
3. Silvio Berlusconi ha riferito alcuni fatti a quanto pare non veri: che Letizia era l’autista di Craxi e che con lui ha discusso di liste elettorali. Giuliano Ferrara le ha definite «le bugie bianche» del premier. D’accordo. Si possono esprimere giudizi negativi su queste risposte. Gli elettori possono trarre le conseguenze che vogliono. Ma secondo lei questa è materia da impeachment?
- Secondo me nel caso di Berlusconi è materia da impeachment anche una dichiarazione in cui dice di avere dei calzini neri, se poi li ha blu. Se in questo popolo di grandifratellisti abbiamo bisogno di scandali sessuali per levarci un corruttore impunibile dalle palle... così sia.
Comunque prendo atto che ammettete che il vostro padrone mente.
4. Secondo lei è più grave pronunciare queste «bugie bianche» o accusare un uomo, senza prove, di essere un depravato sessuale? Un «malato»?
- La prima che hai detto.
E comunque il fatto che Silvio possa rivelarsi un po' migliore del peggiore dei suoi detrattori, cari miei, non lo rende meno mariuolo.
5. Lei che, come dicevamo, si è sempre smarcato da Di Pietro per i suoi toni, non si sente a disagio nel trovarsi ora al suo fianco in questa campagna?
- No. Ma mi fa piacere che voi vi sentiate a disagio ad avercelo contro.
6. E nessun disagio a trovarsi in sintonia con una Emma Bonino improvvisamente calata nei panni di santa Maria Goretti?
- Almeno serve a qualcosa. Dei radicali mi sarei tenuto anche Capezzone, ma mia moglie aveva già comprato la carta igienica.
7. Lei ha sempre detto che «bisogna parlare dei problemi reali del Paese». Non si sente fuori posto a inseguire il gossip?
- Chiesto da voi che avete pubblicato le foto di Sircana che andava a trans sembra un po' una presa in giro. Comunque, vi ripeto, adoro cavalcare quest'onda. Farei qualunque cosa per sbarazzarmi di quel piazzista.
8. La famiglia di Noemi può non apparire simpatica o gradevole agli occhi suoi e di molti altri. Ma lei ha notizia di reati commessi dal signor Letizia? O di suoi rapporti con la malavita? Basta la pacchianeria di capelli brillantinati e di una catena d’oro esibita sul petto a camicia sbottonata per essere camorristi?
-Così però fate più di dieci domande, birbanti. Comunque le risposte, nell'ordine, sono: NO/ NO/ ASSOLUTAMENTE SI'
9. Non si chiede, lei che è padre di due figlie, come può sopravvivere una ragazza di diciotto anni fatta passare dai giornali di mezzo mondo per una sgualdrina? (Anche qui, mi perdoni la ripetitività: senza mezza prova).
- Con consapevolezza di sé e molti soldi
10. Lei l’11 maggio scorso aveva detto a La Stampa: «Non mi interessa la vicenda personale del premier. Su questo ogni italiano si fa la propria opinione ragionando con la propria testa». Come mai adesso dice invece che è «una questione di Stato»?
- Cavalcare l'onda... non ve lo ricordate? Qualsiasi cosa pur di liberarmi del nano. Quante volte ve lo devo dire?